Appartamenti in affitto Castiglione della Pescaia | Cernaia | Bandiera Blu per Il Mare di Castiglione della Pescaia

Prenota la tua Vacanza al Residence Cernaia, con Appartamenti in affitto Castiglione della Pescaia

vieni a scoprire lo splendido mare di Castiglione della Pescaia premiato anche quest’anno, con Bandiera Blu, come mare più bello della Maremma.

Per il Ventesimo anno consecutivo, la bandiera blu sventola sulle spiagge di Castiglione della Pescaia. Il Comune di Castiglione della Pescaia non è infatti nuovo a questo tipo di riconoscimento, già nel 1987, anno in cui fu istituito il premio, fu premiato, poi nel 1992 e consecutivamente dal 2000 a oggi, per un totale quindi di 22 edizioni.

case-in-affitto-a-castiglione-della-pescaia

Durante la premiazione, avvenuta a Roma il 3 Maggio alla quale erano presenti il sindaco Giancarlo Farnetani e la vicesindaca Elena Nappi, è stato spiegato quanto il paese sia in linea con i principali criteri di valutazione che la Foundation for Environmental Education (Fee), che non riguardano solo la qualità delle acque di balneazione, ma anche l’impegno portato avanti per la raccolta differenziata e dei rifiuti pericolosi, e la regolamentazione del traffico con iniziative passate come con CastiglioneSicura dello scorso anno. Un riconoscimento che va a premiare e rendere orgogliosi anche i cittadini che mostrano sempre più il loro impegno per migliorare l’ambiente

La Bandiera Blu è un importante riconoscimento internazionale, istituito nel 1987, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi, inizialmente solo europei, più recentemente anche extra-europei, con il supporto e la partecipazione di due agenzie dell’ONU e con il riconoscimento dell’UNESCO, il leader mondiale per l’educazione ambientale e l’educazione allo sviluppo sostenibile.

Prenota subito la tua Vacanza al Residence Cernaia immerso nel cuore della natura della Maremma, con appartamenti in affitto Castiglione della Pescaia e vieni a scoprire lo splendido paese e il suo mare cristallino. 

PER INFORMAZIONI

OPPURE COMPILA IL FORM QUI SOTTO

Related Posts