Blog

Vacanze a Castiglione della Pescaia | Residence Cernaia vicino al mare

Per le tue vacanze a Castiglione della Pescaia scegli il Residence Cernaia vicino al mare e goditi gli ultimi giorni di questa Estate 2021

Settembre è arrivato, l’estate è quasi finita ma questa stagione sta regalando delle giornate uniche, perfette per trascorrere ancora dei momenti indimenticabili al mare. L’afa ed il solleone sono ormai un ricordo, il clima è piacevole, un venticello fresco aiuta ad abbassare le temperature, le spiagge si svuotano, l’acqua è ancora più bella e trasparente ed i profumi si fanno ancora più forti.

Perché il mare a settembre è più bello?

Si dice che il mare di settembre è il più bello per svariati motivi:

  • L’acqua è cristallina: acqua chiara e pulita, sono gli elementi peculiari del nostro mare durante tutti i mesi estivi, ma che a settembre si fanno ancora più forti. Questo perché essendoci meno gente i fondali sabbiosi restano calmi e non si alza la sabbia rendendo il mare, specialmente il pomeriggio, meno limpido.
  • Fa ancora caldo: anche se le temperature si sono abbassate e comincia a piovere, quando c’è il sole che splende, soprattutto nelle ore di punta come mezzogiorno o l’una, il clima è ancora molto piacevole. Potrete stare comodamente sdraiati al sole senza soffrire troppo il caldo tipico di luglio e agosto, ma senza rinunciare alla tintarella.
  • Ci sono meno turisti: anche questo è un elemento importante che rende settembre un mese perfetto per andare al mare. La folla di turisti e persone che solitamente si trovano nei mesi classici, sono già tornati a casa, diventa più semplice quindi visitare e frequentare spiagge o posti che solitamente sono presi di assalto, ma che meritano assolutamente di essere visti.
mare castiglione della pescaia

Perché scegliere il Residence Cernaia per le proprie vacanze a Castiglione della Pescaia?

Il Residence Cernaia a due passi dal mare di Castiglione della Pescaia è il luogo perfetto dove poter trascorrere le vostre vacanze. Qui il relax e il divertimento vi faranno compagnia e vi regaleranno momenti indimenticabili. Potrete decidere se rilassarvi nell’ampio giardino che circonda la struttura, oppure se fare un bagno in piscina e poi sdraiarvi comodamente in uno dei nostri lettini della zona solarium. Scegli uno dei nostri appartamenti, ampi e luminosi e dotati di tutti i comfort per farvi sentire come a casa . 

Se vuoi, porta con te il tuo amico a 4 zampe, qui da noi è il benvenuto! Potrai lasciarlo nel giardino recintato del tuo appartamento oppure portarlo con te, anche al mare, in una delle tante bau beach, a due passi dal Residence Cernaia.

Scopri di più sulle vacanze con gli amici a 4 zampe ►