Il mare e le spiagge di Castiglione della Pescaia

Il mare e le spiagge di Castiglione della Pescaia

Prenota le tue vacanze al Residence Cernaia a Castiglione della Pescaia vicino al mare e goditi il mare e le spiagge più belle
Residence castiglione della pescaia vicino al mare - Residence Cernaia

L’estate è alle porte, il caldo si fa sempre più sentire e la voglia di andare in ferie, anche, è arrivato il momento di cercare un posto dove trascorrere le proprie vacanze, e perché non farlo in un attrezzatissimo e bellissimo residence a Castiglione della Pescaia vicino al mare?

Il residence Cernaia a Castiglione della Pescaia è il giusto compromesso per chi vuole un posto vicino al mare ma che allo stesso tempo permetta di raggiungere in assoluta facilità luoghi di cultura e aggregazione.
Il massimo delle vacanze: godersi sia la parte dinamica delle vacanze che quella fatta di assoluto relax.
Il nostro residence si trova appena fuori Castiglione della Pescaia, è circondato da poderi e campagna che regalano alla nostra struttura un’atmosfera e un ambiente rilassante e accogliente.

È perfetto sia per chi vuole conoscere la Maremma e il mare e sia per chi cerca un residence che permetta un assoluto relax senza nessun pensiero di doversi organizzare le giornate fuori.

PERCHÉ SCEGLIERE UN RESIDECE A CASTIGLIONE DELLA PESCAIA VICINO AL MARE COME IL RESIDENCE CERNAIA?

Sarete circondati da spazi verdi, potrete divertirvi nelle due piscine a vostra disposizione, e avrete un’ampia scelta di sistemazioni potendo scegliere tra quadrilocali e trilocali.  

Abbiamo realizzato la nostra struttura e organizzato tutto per garantire una vacanza rilassante e all’altezza delle aspettative.
Per questo motivo i nostri clienti hanno sempre a disposizione gazebo, lettini e ombrelloni negli spazi comuni.
Inoltre avrete:

  • Parcheggio privato garantito
  • Lavanderia
  • Uso barbecue
  • Area ping-pong
  • Palestra
  • Solarium

IL MARE E LE SPIAGGE DI CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Castiglione della Pescaia è famosissima per il suo bellissimo mare e per le spiagge curate e pulite.
Per il ventitreesimo anno consecutivo Castiglione della Pescaia è stato premiato con la Bandiera Blu, come uno dei mari più belli della Maremma.

La Bandiera Blu è un premio importantissimo e molto ambito per le località di mare.
Non viene premiata solo la bellezza del mare e delle spiagge ma viene anche la manutenzione e la cura che l’amministrazione impiega per salvaguardare l’ambiente, gestire le strutture e abbattere barriere architettoniche per rendere tutto il più inclusivo possibile.

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

La Spiaggia di Castiglione si estende fino Punta Ala, è caratterizzata da sabbia finissima e, a seconda della posizione, potrete godere della bellissima vista del castello di Castiglione. Non solo sabbia ma anche scogli e acqua cristallina caratterizzano le bellissime spiagge di Castiglione.

Castiglione della Pescaia vanta un gran numero di stabilimenti balneari, ristoranti all’aperto e al chiuso, per scegliere liberamente se godervi le serate al chiaro di luna o ripararvi dall’afa in locali climatizzati.

Le spiagge, sono divise in spiaggia di Ponente e di Levante. Quella di cui vi abbiamo già parlato è quella di Ponente, super trafficata e piena di vita.

Le spiagge di Levante sono più selvagge e adatte a chi cerca spiagge meno affollate, è meta preferita da kitesurfer e surfisti. Potrete raggiungerle in bici percorrendo la pista ciclabile.

CALA VIOLINA

Se avete decido di soggiornare nel nostro residence, e volete scoprire una spiaggia che raramente troverete in altre località di mare, la tappa obbligata è la spiaggia di Cala Violina.
È parte della Riserva Naturale Le Bandite di Scarlino: un vero e proprio patrimonio naturale.
Non troverete attrezzature e stabilimenti balneari con giochi e bar ma, verrete catapultati in una parte di mare completamente incontaminato e naturale, entrerete a contatto con la natura e per un momento vi dimenticherete di aver bisogno di sdraio, ombrelloni e gazebo moderni. Solo natura, mare e pace.
Cala Violina è raggiungibile a piedi o in bici. È famosa per la sua spiaggia e per il particolare suono che emette quando ci si cammina, infatti sprigiona una melodia simile a quella di un volino.

LE ROCCHETTE

Un’altra spiaggia che vale assolutamente la pena visitare è la spiaggia delle Rocchette, tra Castiglione della Pescaia e Punta Ala, è una delle spiagge più belle della costa.

Troverete acqua limpidissima e sabbia molto fina, il fondale del mare che si degrada lentamente verso il largo rende la balneazione sicura e adatta anche ai bambini e a chi ha paura dell’acqua.
Se vi sentite un po’ più avventurosi e temerari, troverete degli scogli dove potrete cimentarvi in tuffi e piccole arrampicate.
A differenza di Cala Violina, troverete una spiaggia attrezzata con stabilimenti balneari e servizi.

VI GARANTIAMO UNA VACANZA INDIMENTICABILE

Che decidiate di passare le vostre vacanze in assoluto relax o avventurarvi in piccole spiagge incontaminate. Al residence Cernaia troverete soluzioni di soggiorno e appartamenti adatti alle vostre esigenze.

ABBIAMO UNA SOLUZIONE PER TUTTE LE ESIGENZE!

Vi aspettiamo!

Related Posts

Leave a Reply